Un’amministrazione longeva che ha accompagnato nel tempo i cambiamenti della società, trasformandosi essa stessa per soddisfare nuove esigenze nella continuità del motto sub lege libertas. Una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro che torna a condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei sui uomini.

Per lasciare un segno tangibile dell’importante traguardo raggiunto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo mentre l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta corrente dal valore di 2euro, che raccontano l’impegno profuso da poliziotte e poliziotti a salvaguardia dei valori della legalità e della sicurezza.

La Questura di Reggio Emilia ha voluto celebrare la ricorrenza del 170 anniversario della fondazione della Polizia di Stato con una cerimonia solenne all’interno del piazzale dell’ex caserma Cialdini.

Alla celebrazione prenderanno parte le più alte autorità cittadine, alla presenza delle quali il Questore Giuseppe Ferrari porrà in evidenza l’importanza dei 170 anni di storia della Polizia di Stato, oltre l’attività svolta e ai risultati conseguiti nell’ambito provinciale da tutte le articolazioni insistenti sul territorio.

La cerimonia avrà inizio rendendo gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione da parte del Questore di una corona d’alloro al monumento agli stessi presente all’interno del cortile della Questura.

Seguirà la consegna delle onorificenze al personale della Polizia di Stato che durante quest’anno si è distinto per valore e merito nell’espletamento dell’attività in questa Provincia.

Ora in onda:
________________