Sulla A13 Bologna-Padova, sono state annullate le chiusure dell’uscita della stazione di Bologna Interporto e dell’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”, che erano previste dalle 22:00 di questa sera, giovedì 31 marzo, alle 6:00 di venerdì 1 aprile.

-Dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 aprile, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in uscita per chi proviene da Padova, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Altedo o di Bologna Arcoveggio.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”, situata nel tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, verso Bologna.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 aprile, sarà chiusa la stazione di Altedo, in uscita per chi proviene da Padova.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Ferrara sud.

A partire dal 2 aprile è previsto l’avvio della seconda fase delle attività propedeutiche alla realizzazione del bypass autostradale della galleria Monte Mario, necessario per permettere i lavori di consolidamento della galleria ricadente nel tratto tra Sasso Marconi nord e Sasso Marconi dell’autostrada A1 Milano-Napoli.
In condivisione con le Istituzioni Territoriali e le competenti strutture del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, è stato definito un cronoprogramma lavori che, oltre ad interventi di manutenzione alle barriere di sicurezza e di adeguamento della pavimentazione della variante di Sasso Marconi della SS64 Porrettana, prevede la realizzazione di opere volte a migliorare la viabilità locale.
Pertanto, a partire dalle 6:00 di sabato 2 aprile fino alle 6:00 di lunedì 4 luglio – e comunque, fino al termine delle attività – sarà necessario chiudere l’R43 Raccordo Sasso Marconi-SP64 Porrettana, in direzione della stazione di Sasso Marconi.
In alternativa, il traffico cittadino sarà indirizzato sulla SP325 Val di Setta.
Per agevolare la viabilità lungo i percorsi alternativi, la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia attiverà, a supporto degli Enti Territoriali, un presidio con squadre dedicate all’assistenza degli utenti in transito; è stato predisposto inoltre un piano di segnaletica integrativa lungo il percorso alternativo alla chiusura.
Si ricorda che i lavori di realizzazione del bypass autostradale – che per caratteristiche specifiche devono essere svolti in assenza di traffico – rientrano nel più ampio piano di consolidamento del fornice sud della galleria Monte Mario, che prevederà l’utilizzo del Raccordo R43 in direzione Firenze, in alternativa al tratto autostradale tra i km 206+500 e 209 interessato dal cantiere per la galleria.

Ora in onda:
________________