Sabato 26 marzo doppio appuntamento musicale al Pala AVF di Fiorano Modenese, la tensostruttura sita in Piazza Ciro Menotti, sempre nell’ambito del calendario di iniziative Inverno a Fiorano.

Si comincia alle 15.00 col Primo Festival Armonica Diatonica, dove si indagheranno gli effetti terapeutici della musica (Musicoterapia) per il miglioramento della respirazione. L’evento, intitolato “An spol menga seimper termer”, è organizzato dall’Associazione Parkinson Modena (tel. 335/7219663; mail info@parkinsonmodena.it), in collaborazione con AVF e con il patrocinio del Comune.

Alle ore 21.00 invece, spazio a “La musica nel Cinema” con un concerto realizzato dai Maestri dell’associazione Amici della Musica Nino Rota. Saranno infatti eseguiti famosissimi brani dei celebri compositori Ennio Morricone e Nino Rota, presenti in pellicole cinematografiche rimaste nell’immaginario di tutti.

L’ingresso è gratuito per entrambi gli eventi. Necessario munirsi di green pass rafforzato e mascherina FFP2. Capienza massima: 200 posti.

Ora in onda:
________________