I comuni dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Vezzano sul Crostolo e Quattro Castella) si mobilitano alla ricerca di disponibilità di appartamenti da segnalare ai responsabili del circuito Servizio di Accoglienza straordinario (CAS), gestito dalla Prefettura di Reggio Emilia, e da destinare a nuclei familiari provenienti dall’Ucraina, composti in gran parte da donne con figli al seguito in fuga dalle zone di conflitto.

Gli appartamenti devono avere le seguenti caratteristiche: essere immediatamente o rapidamente disponibili; essere dotati di servizi igienici idonei e avere la conformità degli impianti di adduzione del gas per uso alimentare, dell’impianto di riscaldamento e dell’impianto elettrico.

La richiesta è rivolta a tutti i cittadini del territorio. Chi avesse a disposizione monolocali, bilocali, piccoli appartamenti può mandare una mail a uno dei tre indirizzi, a seconda del Comune in cui risiede: protocollo@comune.albinea.re.it (Comune di Albinea), protocollo@comune.quattro-castella.re.it (Comune di Quattro Castella) e info@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it (Comune di Vezzano sul Crostolo).

Nella comunicazione, oltre ai propri dati, il cittadino dovrà indicare l’ubicazione e le caratteristiche principali (metratura, numero camere, numero indicativo di posti letto, arredato o no) dell’alloggio che si intende dare in locazione ai gestori dell’accoglienza.

I proprietari saranno successivamente contattati dai referenti delle cooperative sociali al fine di definire il contratto di affitto tra proprietario e cooperativa.

 

Ora in onda:
________________