Home Ambiente A Novi di Modena lotta contro l’abbandono dei rifiuti

A Novi di Modena lotta contro l’abbandono dei rifiuti

Posizionati nei luoghi più sensibili nel Comune di Novi di Modena i cartelli che richiamano i cittadini ad un maggior senso civico in tema di abbandono dei rifiuti.

Il Gruppo VO.CI (Volontariato Cittadino) hanno condiviso la necessità di intensificare l’azione di sensibilizzazione al rispetto del territorio e del decoro con l’installazione, in luoghi sensibili, di cartelli informativi per evidenziare il sostegno al rispetto dell’educazione e del civismo pubblico al fine di scoraggiare l’azione di abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Si va così rafforzando l’azione di sensibilizzazione che possa ulteriormente contribuire a disincentivare talune azioni maleducate ed incivili di abbandono indiscriminato ed ingiustificato di rifiuti, purtroppo e specie ultimamente, troppo ricorrenti sul nostro territorio. Fermo restando che la maleducazione e l’inciviltà vanno combattute senza se e senza ma. Questa ulteriore iniziativa, siamo certi che raccoglierà il consenso e il sostegno della cittadinanza. E’ veramente intollerabile e deprimente assistere a certe immagini di degrado. Le strade e le vie cittadine non sono e non potranno mai essere delle discariche a cielo aperto.

Lo scopo è di avvertire gli autori di questi gesti di inciviltà che non solo arrecano un danno ambientale ma anche economico: infatti, i costi del recupero dei rifiuti abbandonati ricadono sull’intera comunità.

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteIl Napoli si rilancia a Verona nel segno di Osimhen
Articolo successivoRugby: Livorno interrompe la corsa del Giacobazzi