Perfetto, Carbone, Costi, Lotti e Balestrazzi

Sono Harley, Dante e Giotto: la femminuccia un bellissimo esemplare di Golden Retriever e i due maschietti Border Collie dal temperamento effervescente!

La “delegazione canina” ha fatto visita, con i proprietari Luca Lotti e Pasquale Perfetto e l’istruttore cinofilo Roberto Carbone, al Sindaco di Formigine Maria Costi. Si tratta infatti di animali molto speciali: con i padroni volontari dell’Avap, una volta superato l’addestramento, potranno prestare soccorso in caso di emergenze come il terremoto, oppure ricercare persone.

Il Corpo formiginese dei Volontari di Pronto Soccorso, rappresentato nell’occasione anche dal tesoriere Mirko Balestrazzi, si dimostra ancora una volta all’avanguardia, nel continuo aggiornamento sulle reali esigenze di servizio in situazioni di crisi ed emergenza.

I cani vengono addestrati dai volontari di Mera, associazione con sede a Sassuolo che ha una stretta collaborazione con Avap ed è iscritta alla Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Modena. Mera è attiva da più di 10 anni e conta ben 24 unità cinofile, 18 delle quali hanno conseguito il brevetto operativo rilasciato dalla Regione Emilia-Romagna.

I volontari dell’Avap, e i loro cani, sono stati invitati dal Sindaco all’incontro partecipativo sul nuovo Piano comunale di Protezione Civile che si terrà martedì 22 marzo.

Ora in onda:
________________