L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ogni anno promuove due Giornate Nazionali dedicate all’ adesione all’Associazione.

Il fulcro della missione dell’ANPI è fare memoria attiva. La conoscenza della storia, delle radici del nostro Paese, la trasmissione e diffusione della voce dei protagonisti della storia dell’Antifascismo e della Resistenza hanno bisogno dell’apporto di tutte le cittadine e i cittadini di buona volontà democratica. ANPI è impegnata anche sul piano nazionale ed europeo a favore della pace, contro il razzismo e i neofascismi e per la cooperazione solidale tra i popoli.

In questo contesto nazionale il Comitato Comunale di ANPI-Sassuolo ha deliberato di riprendere i consueti banchetti pubblici in Piazza Garibaldi che erano cessati a causa del COVID negli ultimi due anni. Il primo di essi è già avvenuto domenica scorsa ed ha promosso l’appello unitario “Pace subito!” sottoscritto da numerose Associazioni a favore della pace in Ucraina e per la realizzazione di un presidio che si è tenuto nel pomeriggio di domenica scorsa.

Domenica 6 marzo e quelle successive  il banchetto si ripeterà dalle 9 alle 12 in Piazza Garibaldi angolo via Battisti.

Il presidente Catucci e i membri del Comitato comunale saranno a disposizione per chiunque voglia conoscere i programmi e progetti in corso dell’Associazione e aderire iscrivendosi o rinnovando l’adesione.

Ora in onda:
________________