Il Commissariato e la Polizia locale di Sassuolo, nell’ambito dei servizi attuati di concerto con il Compartimento della Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna a bordo dei treni e nelle stazioni della linea Modena – Sassuolo, ha effettuato controlli mirati all’arrivo e alla partenza dei passeggeri dalla stazione Terminal del centro del distretto ceramico.

I controlli, svolti anche con l’impiego di una unità cinofila della Polizia locale, sono stati effettuati nelle giornate di ieri ed oggi ed hanno interessato alcune decine di passeggeri.

L’obiettivo è stato quello di prevenire l‘uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra le fasce giovanili che ultimamente si sono resi responsabili di condotte aggressive nei confronti del personale viaggiante di Trenitalia e di azioni pericolose anche per la loro stessa incolumità.

I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati in concomitanza con i fine settimana, giornate nelle quali si concentra una significativa movimentazione di utenti, in particolare gruppi di giovani, diretti verso il capoluogo.

 

Ora in onda:
________________