Il Comune di Castenaso ha ripreso il controllo del cantiere, avviando le verifiche tecniche dovute e necessarie con la volontà di riprendere al più presto i lavori per la costruzione del nuovo polo scolastico.

Nella seduta del 1 marzo si è nuovamente riunita la Commissione consiliare congiunta per essere aggiornata sugli sviluppi della situazione; i ritardi accumulati dall’impresa e le numerose criticità riscontrate sono stati confermati dal Collegio tecnico consultivo indipendente, che ha rilevato il grave inadempimento e l’esistenza dei presupposti per la risoluzione del contratto.

L’Amministrazione ha formalizzato la determina di risoluzione del rapporto già comunicata all’impresa all’appaltatrice lo scorso 14 febbraio.

È stato dato il via alle operazioni di accertamento dello stato di cantiere e predisposto quanto necessario per il collaudo delle opere sino ad oggi eseguite.

Si procederà poi con lo scorrimento della graduatoria delle aziende che hanno partecipato alla gara del 2019 per stipulare il nuovo contratto e ripartire così con i lavori di completamento dell’opera e consegnare quanto prima ai nostri ragazzi una scuola moderna e innovativa.

 

 

 

Ora in onda:
________________