Un sostegno concreto ai cittadini in cerca di occupazione: si è concluso il corso rivolto a persone disoccupate, finanziato dal Comune di Maranello, che ha visto la partecipazione di una decina di residenti sul territorio per sviluppare e fornire competenze per la figura di magazziniere e carrellista.

Una opportunità rivolta in particolare ai cittadini con oltre 50 anni di età, con percorsi formativi che potranno aiutarli ad orientarsi sul mercato del lavoro, nello specifico nelle imprese che si occupano di trasporti e logistica, nei magazzini delle aziende commerciali e industriali, nelle ditte del settore agricolo e agro-alimentare.

A coordinare i percorsi formativi gratuiti il Servizio Orientalavoro del Comune, che da alcuni anni si pone come interfaccia tra chi è in cerca di occupazione e le agenzie interinali del territorio, con iniziative di formazione che possono arricchire il curriculum dei partecipanti.
Nei giorni scorsi la consegna dell’attestato di partecipazione da parte di Daniela Ottolini, assessore a lavoro e formazione: “Da tempo come amministrazione comunale offriamo ai nostri cittadini un supporto sul tema dell’occupazione, grazie al servizio dell’Orientalavoro che negli anni ha intercettato le esigenze di centinaia di persone”, è il suo commento. “Con le informazioni e la consulenza personalizzata possiamo offrire strumenti concreti per l’arricchimento dei curricula delle persone: un aiuto prezioso in un momento di difficoltà come quello attuale”.

Ora in onda:
________________