Si celebra lunedì e martedì prossimi (28 febbraio e 1 marzo) il terzo congresso della Cisl Emilia Centrale, il sindacato nato nel 2015 dalla fusione tra la Cisl di Modena e quella di Reggio.

L’assise è preceduta da una tavola rotonda digitale su “Lavoro, salute e coesione sociale: una sfida nella sostenibilità”, in programma lunedì 28 febbraio dalle 9:30 alle 13 sul canale youtube Cisl Emilia Centrale e gotomeeting (https://meet.goto.com/141980013).

Il congresso vero e proprio si apre lunedì 28 alle 14:15 a Reggio Emilia (Classic Hotel Best Western).

Dopo gli adempimenti statutari e l’elezione delle commissioni, la segretaria generale Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo terrà la sua relazione, ispirata allo slogan del congresso:

“Esserci per cambiare”. Seguiranno i saluti degli invitati e il dibattito, che sarà concluso dal segretario nazionale Cisl Giulio Romani.

Il congresso continua martedì 1 marzo a Modena (palazzo Europa). Si comincia alle 8:30 con la celebrazione di una messa e si prosegue con gli interventi di dirigenti e delegati; è previsto, tra gli altri, quello del segretario generale della Cisl Emilia-Romagna Filippo Pieri.

Nel pomeriggio di martedì sono in programma l’approvazione dei documenti congressuali e la convocazione del consiglio generale chiamato a eleggere segretario generale, segreteria e comitato esecutivo della Cisl Emilia Centrale.

L’anno scorso la Cisl Emilia Centrale ha chiuso il tesseramento con 96.898 adesioni, confermandosi la prima struttura territoriale Cisl in Emilia-Romagna e settima in Italia.

 

Ora in onda:
________________