Grazie a inserzioni esca piazzate su marketplace di Facebook, un 25enne della provincia casertana si è insidiato online trattando la vendita di navigatori satellitari che però non spediva. Il giovane, identificato grazie alle indagini telematiche dei carabinieri della stazione di Correggio è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia quale presunto autore del reato di truffa.

La vittima, un operaio 58enne abitante nel carpigiano, ha risposto ad un annuncio su Marketplace di Facebook trattante la vendita di un navigatore satellitare al prezzo di 180 euro. Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione dell’oggetto acquistato, ha provveduto a versare il dovuto nella postepay fornitagli dal venditore. Con il passare del tempo non vedendosi recapitare l’oggetto e dopo alcune risposte evasive il giovane non è più riuscito a contattare il venditore e materializzato di essere rimasto vittima di una truffa si è presentato ai carabinieri della stazione di Correggio formalizzando la denuncia.

Dopo una serie di riscontri i carabinieri hanno individuato l’odierno indagato. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare la sua eventuale piena responsabilità.

 

Ora in onda:
________________