Dopo le serate con Bebo Ferra Quartet (venerdì 11 febbraio) e Saxofollia meets Fabrizio Bosso (venerdì 18 febbraio), il prossimo venerdì 25 febbraio chiude la rassegna “Guastalla Jazz Festival” il concerto WELIKEMETPATHENY. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Comunale Ruggero Ruggeri di Guastalla.

Sul palcoscenico del Ruggeri suoneranno Michele Bianchi (Chitarre), Luca Mannutza (Pianoforte), Michele Morari (Batteria), Giulio Corini (Contrabbasso) ed Elisa Aramonte (Voce).

In questo concerto la musica di Metheny è protagonista assoluta. I musicisti vogliono omaggiare il chitarrista d’Oltreoceano lasciando scorrere i suoi temi e le sue melodie, toccando con la propria mano le sue composizioni.

L’idea nasce dai due musicisti Michele Bianchi e Michele Morari che, uniti da una grande affinità musicale, hanno deciso di re-interpretare i brani del grande compositore e chitarrista Pat Metheny, che è sempre stato un riferimento per la loro carriera.

Insieme al binomio Metheny-Mays è ospite del progetto il pianista di origini cagliaritane Luca Mannutza, artista che si è sempre distinto per personalità musicale e originalità, oltre che per le innumerevoli collaborazioni internazionali.

A completare la formazione, Giulio Corini al contrabbasso ed Elisa Aramonte alla voce, due musicisti di grande rilievo con cui Bianchi e Morari collaborano stabilmente, a loro volta cresciuti con le canzoni di Metheny.

 

Ora in onda:
________________