Anche i servizi educativi comunali 0-6 di Guastalla partecipano, questa settimana, alla Notte dei Racconti, iniziativa promossa all’interno della rassegna ReggioNarra e dedicata, quest’anno, a Loris Malaguzzi. Il tema è “Lanterne d’attesa” e il verde il colore simbolo di riferimento.

Vivendo l’attesa, ogni sezione, insieme alle bambine e ai bambini, si sta in questi giorni “vestendo” di verde, e le insegnanti propongono letture tratte dalla bibliografia di Monica Morini, curatrice dell’iniziativa.

Stasera alle ore 20.30 ci sarà un incontro online dal titolo “Leggeri tra le pagine” con Alessia Napolitano, libraia e formatrice, aperto a tutte le famiglie del nido Iride e della scuola Arcobaleno, che porterà riflessioni intorno alla letteratura per l’infanzia.

Venerdì 25 febbraio sarà ospite della scuola dell’infanzia Arcobaleno Fausto Gilberti, pittore, disegnatore e autore di libri per bambini. I suoi libri, editi in molti Paesi, sono presenti nella biblioteca della scuola e i bambini che frequentano i servizi per l’infanzia guastallesi ben li conoscono.

Nella mattinata di venerdì Gilberti andrà in tutte e quattro le sezioni per leggere un suo libro (diverso per ogni sezione) e farà un laboratorio tematico ispirato al libro. In particolare, verrà proposto un atelier connesso alla tecnica peculiare dell’artista protagonista del libro.

 

 

Ora in onda:
________________