Nei giorni scorsi la Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli ha effettuato due interventi sequestrando altrettanti veicoli che circolavano senza essere in regola con la copertura assicurativa obbligatoria e senza revisione.

In località Solignano, nel comune di Castelvetro di Modena, durante un posto di controllo i componenti della pattuglia di Polizia locale hanno impartito l’alt ad una autovettura Fiat Punto che non si fermava e si dava alla fuga. La pattuglia si è messa all’inseguimento e il veicolo si è fermato dopo un centinaio di metri. Si è accertato che alla guida del veicolo si trovava una donna residente a Sassuolo, di anni 41, di nazionalità italiana, la quale è risultata sprovvista di patente di guida in quanto revocata, con il veicolo non assicurato, e con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite di legge.

Da successivi controlli è risultato che il veicolo fermato era già posto sotto sequestro e che la donna era già stata sanzionata per guida senza patente. Per questi motivi si è proceduto a deferire la conducente all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente reiterata nel biennio, guida in stato d’ebbrezza, e violazione di sigilli oltre che a sanzionare lo stesso veicolo per mancanza, ancora una volta, di copertura assicurativa obbligatoria e revisione.

A Castelnuovo Rangone è stata fermata un’altra autovettura, BMW 320, priva della copertura assicurativa e senza aver effettuato la revisione periodica. Successivi controlli hanno permesso di accertare che, anche in questo caso, la conducente fermata, di anni 35, residente a Serramazzoni, era recidiva in quanto era stata fermata pochi mesi prima per lo stesso motivo. Anche in questo caso l’autovettura è stata sequestrata.

Ora in onda:
________________