Nuova vittoria per il Trissino che si conferma la squadra da battere questa stagione. Non riesce a fare il risultato la squadra rossoblu in terra vicentina, dopo la vittoria della gara di andata al PalaRegnani, schiacciata dalla più incisiva spinta in attacco degli avversari.

Un duello ben interpretato dal Roller Hockey Scandiano, nonostante il vantaggio subìto dopo soli tre minuti da Leonardo Diquigiovanni. Il pareggio arriva ancora una volta dal bastone dello spagnolo Alex Rocha, un tiro dalle media distanza che sorprende l’estremo Bovo.  I blucelesti, in veste arancione raddoppiano prima del termine del primo tempo con la rete del giovane Piccoli servito in area precisamente dal compagno. Nel secondo tempo l’equilibrio è papabile in pista, ma ai rossoblu, orfani di coach Daniele Uva sostituito dal tecnico Adriano Vaccari, manca la precisione in fase offensiva, bloccata sistematicamente dalla difesa trissinese. Triplica il Trissino con Peripolli, grazie ad un’invenzione in area di rigore. Gol annullato agli emiliani poco dopo, una pallina troppo alta secondo il direttore di gara, sulla schiacciata in area di Cortes. Sabato prossimo alle 18, al PalaRegnani arriva il Breganze terzo in classifica. Mercoledì si apriranno le prenotazioni per entrare al PalaRegnani per la prima partita casalinga sabato prossimo alle ore 18:00 contro la VenetaLab Breganze – https://seatreservation.org/it/event/06f4947e-567e-4f47-b55f-1a30722088cd

Sabato 22 gennaio 2022 – ore 20.45 – PalaDante di Trissino (VI)

TRISSINO HOCKEY 05 – ROLLER HOCKEY SCANDIANO = 3-1 (2-1, 1-0)

Trissino: Bovo, Rigo, Canesso, Peripolli, Diquigiovanni Leo – Diquigiovanni Lu, Pasquale (C), Piccoli, Martini, Rubega – All. Zini

Scandiano: Dimone, Busani, Rocha, Ehimi, Barbieri – Cortes, Uva, Stefani, Fontanesi, Vecchi (C) – All. Vaccari

Marcatori: 1t: 3’10” Diquigiovanni Leo (T), 11’26” Rocha (S), 18’54” Piccoli (T) – 2t: 13’24” Peripolli (T)

Arbitro: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

 

La seconda squadra è corsara nella vicina Correggio, firmando la seconda vittoria consecutiva in Campionato Girone B, portandosi in testa al girone, con una gara in più delle altre. La formazione di Adriano Vaccari (sostituito dell’assente Daniele Uva) ha impostato sin da subito il suo ritmo portandosi già sul 5-0 dopo il primo tempo, con una rete a testa per Stefani, Ganassi, Fontanesi, Vivi e Barbieri. Nella ripresa, Righi riduce il gap ma succivamente Fontanesi, Vivi, e due volte Natali completano la vittoria per 9-2. I rossoblu ritorneranno in pista, per la quarta giornata, sabato 12 febbraio in casa dell’Amatori Pesaro, visto che la terza, il derbyssimo contro la Rotellistica Scandianese, è stata posticipata al 4 di marzo.

Correggio: Pedroni F, Levani, Maniero, Righi (C), Pedroni M – Villa, Gabbi, Holban, Gasparini, Prandi – All. Jara

Scandiano: Vaccari M, Vivi, Stefani, Fontanesi (C), Ganassi Gio – Barbieri, Natali, Rinaldi – All. Vaccari D

Marcatori: 1t: 0’09” Stefani (S), 8’13” Ganassi (S), 10’33” Fontanesi (S), 20’09” Vivi (S), 22’43” Barbieri (S) – 2t: 1’06” Righi (rig) (C), 4’57” Fontanesi (S), 11’21” Vivi (S), 22’18” Natali (S), 22’55” Pedroni (C), 23’09” Natali (S)

Nella foto di Alberto Bertolani, Alejandro “Roca” Rocha autore dell’unico gol rossoblu

Ora in onda:
________________