Il Comune di Castellarano informa che, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di importanti lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria, nella frazione di Tressano, su via Costa all’altezza del civico 16 sarà istituito a partire da lunedì 24 gennaio un senso unico alternato con regolazione del traffico tramite impianto semaforico. Sullo stesso tratto di strada sarà consentita una velocità massima non superiore a 30 Km/h e sarà imposto il divieto di sorpasso tra autoveicoli.

Il tratto di via Costa interessato dai lavori e dalla limitazione della circolazione è limitato al tornante a monte dell’incrocio con via Anna Frank. Condizioni meteo permettendo, si prevede il ripristino della normale circolazione entro 30/40 giorni dall’avvio dei lavori.

I lavori, effettuati al fine di prevenire le conseguenze di un potenziale dissesto idrogeologico, prevedono il rifacimento di un muro di contenimento e della sede stradale, con l’implementazione di un migliore sistema di drenaggio e raccolta acque. Sarà inoltre messa in sicurezza una conduttura del gas che percorre il tratto preso in esame dai lavori.

La modifica della viabilità è regolata dall’ordinanza n.3/2022.

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando l’ufficio tecnico del Comune di Castellarano allo 0536-850114

 

 

Ora in onda:
________________