Ieri, mercoledì 19 gennaio, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una misura cautelare carceraria emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico del presunto autore della rapina consumata in danno di una farmacia cittadina lo scorso 3 gennaio.

Le immediate indagini scattate a seguito del fatto e, in particolare, l’attento esame delle immagini di video sorveglianza da parte degli uomini della Questura, avevano consentito di documentare l’abbigliamento ed il fisico del rapinatore.

La conoscenza del territorio da parte degli uomini della Squadra Mobile ha permesso un’intuizione investigativa con l’ipotesi che l’autore della rapina potesse essere un soggetto emerso nell’ambito del consumo di sostanza stupefacente. La perquisizione presso il domicilio dell’uomo – un reggiano quarantatreenne – ha consentito di rinvenire indumenti del tutto simili a quelli immortalati dalle video camere.

Sulla scorta dei gravi indizi di colpevolezza, il GIP ha disposto la massima misura carceraria a carico del sospettato. L’arrestato è stato prelevato nella giornata di mercoledì dagli investigatori della Squadra Mobile ed associato presso la casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ora in onda:
________________