I carabinieri di Modena, stando a quanto riporta il Resto del Carlino, starebbero indagando su una serie di minacce, anche di morte, che alcuni studenti avrebbero rivolto in questi ultimi mesi a professori dell’istituto tecnico ‘Barozzi’.
Gli stessi professori sarebbero stati ascoltati dai militari e, anche sulla base delle loro dichiarazioni, sarebbe emerso come negli ultimi mesi un gruppo di studenti avrebbe rivolto loro frasi con la minaccia di picchiarli e bruciargli l’auto sino a quelle di morte a loro e ai loro figli; il tutto, pare, a fronte dei rimproveri ricevuti per i comportamenti tenuti a scuola. Altri professori – sempre secondo il Resto del Carlino – avrebbero denunciato episodi di spaccio a scuola, studenti ubriachi ed anche il possesso di un coltellino.

Le indagini dei carabinieri sarebbero incentrate anche su di una rissa avvenuta a dicembre, proprio davanti all’istituto, che ha coinvolto una decina di studenti del Barozzi. L’episodio  era stato ripreso con i telefoni cellulari da alcuni testimoni e le immagini erano poi state condivise tra altri studenti.

 

 

Ora in onda:
________________