
“Insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro e al Museo del Basket Italiano (MUBIT) – continua il consigliere Santori – abbiamo lavorato in grande sinergia in questi mesi. L’evento che porteremo in Sala Borsa sarà unico e rinviarlo di qualche mese ci consente comunque di celebrare nell’anno del Centenario”.
“La maggior parte degli inviti erano già partiti e la celebrazione è stata colta con grande entusiasmo dai giocatori leggendari come da quelli ancora in attività – aggiunge il presidente della FIP, Giovanni Petrucci -. Il Centenario è una festa del basket e dei suoi sostenitori, ed è giusto mettere in condizione di sicurezza sia i giocatori sia gli spettatori, altrimenti che festa è?”
L’iniziativa avrà carattere nazionale e tra le sorprese ci sarà il ritorno “storico” di grandi giocatori anche da oltre i confini italiani. Non solo Virtus e Fortitudo, quindi: “l’intenzione è quella di festeggiare il movimento cestistico nella sua dimensione più alta”.


