Momento della donazione

La consigliera Alessia Rivi ha ricevuto stamane in Comune, a nome di tutta l’Amministrazione, i ragazzi della squadra podistica “People Runners” dell’Ass. Agathos che hanno donato alla città di Scandiano la Maglia sottoscritta dai Premi Nobel per la Pace.

La Maglia è il simbolo di “Un Mondo a Colori”, l’iniziativa dei People Runners che dall’inizio del 2022 si rivolgerà alle scuole italiane, e in particolare a quelle di Scandiano, con il Patrocinio del Summit dei Premi Nobel per la Pace. Agli studenti si chiedono brevi componimenti scritti, lavori grafici o brevi filmati sui temi del bullismo e la violenza sulle donne. I migliori saranno premiati con la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Il presidente dell’Ass. Agathos, Giovanni Abelli, ha sottolineato l’importanza di offrire ai ragazzi un’altra occasione di riflessione su questi temi. Dello stesso avviso la Consigliera Rivi che ha sottolineato la particolare sensibilità dell’Amministrazione su questi aspetti: oltre all’emergenza della violenza sulle donne, anche episodi di bullismo o prevaricazione che possono apparire di poco rilievo, a causa del web e dei social in particolare, si amplificano e provocano danni veramente gravi.

Ora in onda:
________________