Venerdì 17  dicembre (ore 20.30) il Teatro Asioli di Correggio ospiterà uno scintillante fuori-programma: Sul bel Danubio blu, il nuovo spettacolo della Compagnia di Corrado Abbati.

Chi non conosce Sul bel Danubio blu? Chi non lo canticchia? E’ un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa.

In questo nuovo allestimento, lo spettacolo creato da Corrado Abbati è una “rivista” con orchestra dal vivo, o meglio un “galà”, dove il ritmo della narrazione e la piacevolezza delle melodie uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, il meglio delle espressioni musicali e teatrali della Belle-époque: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima.

Le musiche di Strauss, Lehár, Kálmán, Abraham, ne sono i cardini, inserite in un vero e proprio racconto dove la coppia lirica, quella comica, gli assieme e le coreografie si fondono con le più belle  scene tratte da “Il pipistrello”, “La vedova allegra”, “La principessa della czarda”, “Ballo al Savoy”…  Un travolgente mix di canto, musica dal vivo, danza e comicità, pieno di ritmo e praticamente privo di quei tempi morti che si trovano  spesso nei libretti di ogni lavoro teatrale.

Biglietti: Euro 25 – 22,50 – 18

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19 (giovedì chiuso) e sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.

Ora in onda:
________________