Dal 15 Dicembre il Comune di Casalgrande attiverà lo sportello SOS Computer: qui si potrà trovare assistenza sulle più diffuse problematiche di tipo informatico a utenti poco esperti. A titolo esemplificativo, si potrà vedere come creare lo SPID, l’apertura e l’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico, la creazione di una casella di posta elettronica, l’invio di una email con eventuali allegati, l’installazione e l’utilizzo dell’app Io e così via.

Lo sportello sarà aperto su appuntamento dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, per gli utenti autonomi che hanno solamente bisogno di una postazione fissa completa di stampante, scanner, webcam e lettore smartcard.

Per quanti avranno invece bisogno dell’assistenza di un operatore il giorno dedicato è il lunedì mattina dalle 8:30 alle 12:30. Per prendere appuntamento è necessario telefonare allo 0522 998558, scrivere un’email a urp@comune.casalgrande.re.it o un Whatsapp a 320 4376754, o ancora recarsi presso l’Urp del Comune di Casalgrande, aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio è completamente gratuito e rivolto ai soli residenti di Casalgrande.

Ora in onda:
________________