Entra nel vivo la programmazione scandianese di Santa Caterina, patrono di Scandiano, che cade giovedì 25 novembre prossimo.

Il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti, ha presentato il cartellone affermando: “Dopo un anno di assenza forzata siamo contenti di ritrovare l’appuntamento di Santa Caterina che, insieme al Natale scandianese, chiude un anno fatto di molteplici iniziative, tutte con ottimo riscontro da parte degli scandianesi e non solo. Negli ultimi anni, oltre all’accento commerciale, abbiamo scelto di integrare le iniziative legate alla fiera a quelle legate alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un momento di testimonianza che si lega anche alla vicenda storica della nostra Patrona”.

Importante novità di quest’anno la visita guidata giovedì 25 novembre alle 15.30 nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e nella Residenza Municipale dove sono ospitati gli affreschi seicenteschi che ritraggono la Santa Patrona di Scandiano.

Per partecipare alle visite, che saranno curate dall’architetto Alberto Morselli, occorre prenotarsi allo 0522/764211-303-273. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Università del tempo libero.

Appuntamento invece fino al 28 novembre per gli amanti del Luna Park che quest’anno sarà allestito all’interno del Parco della Resistenza.

I banchi della fiera saranno spostati nella nuova area mercatale di piazza Prampolini e Via XXV aprile e le date di svolgimento il 25 e il 28 novembre dalle ore 8 alle 19.

Nelle stesse giornate si svolgerà il mercatino artigianale per le vie del centro (via Garibaldi e piazza della libertà).

Nelle stesse giornate la Rocca sarà aperta per le ultime visite guidate dell’anno, previa prenotazione all’ufficio turismo (indicazioni su sito web).

Ora in onda:
________________