Compie trent’anni la legge 381 che ha istituito le cooperative sociali. Fu approvata dal Parlamento l’8 novembre 1991. Per celebrare questo anniversario, Confcooperative Modena organizza un convegno in programma domani – mercoledì 17 novembre – alle 9:30 alla Camera di commercio.

Dopo i saluti del presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, di quello della Camera di commercio di Modena Giuseppe Molinari e del direttore di Emil Banca Daniele Ravaglia, viene presentata la ricerca “Il prima e il dopo la pandemia: siamo fuori dal tunnel?”, realizzata dal direttore centro studi Unioncamere Emilia-Romagna Guido Caselli.

Segue una tavola rotonda su “Equità e giustizia sociale: le risposte del territorio”, moderata dal direttore di Trc Ettore Tazzioli e alla quale partecipano la coordinatrice di Federsolidarietà Modena (l’organismo che rappresenta le cooperative sociali aderenti a Confcooperative) Elena Oliva, le assessore alle Politiche sociali dei Comuni di Modena Roberta Pinelli e Carpi Tamara Calzolari.

Portano le loro testimonianze l’ex presidente di Domus Assistenza Gaetano De Vinco e la vicepresidente della cooperativa La Porta Bella Maria Tognetti.

Conclude il presidente nazionale di Federsolidarietà Stefano Granata.

 

Ora in onda:
________________