Inizierà sabato 13 novembre, a partire dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Cionini di via Rocca, la rassegna “Leggiamoci – Libri, vita e storie”.

Sabato l’autore Angelo Borghi presenterà il suo libro “Racconti del Borgo” (Incontri Editrice, 2021) dialogando con Antonio Prampolini, mentre Adriano Ghinelli leggerà ad alta voce alcuni brani tratti dal libro.

L’ingresso è libero e gratuito, ma consentito previa esibizione del green pass. È consigliata la prenotazione via email o telefono: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it / 0536-880813

Di seguito la trama del libro e una breve biografia dell’autore:

Racconti del Borgo: Il vecchio che racconta una fiaba nel suo dialetto a ragazzi attenti ed ansiosi, un sacerdote preoccupato per la celebrazione della prima messa, il ritorno a casa di un giovane scalpellino, un capannello di donne al mercato: sono alcuni dei protagonisti delle storie narrate da Angelo Borghi, ambientate nella prima metà del ‘600 a Vitriola, borgo dell’Appennino Emiliano ai piedi della Rocca di Montefiorino.

Angelo Borghi, nato a Sassuolo, dove vive, ha lavorato come insegnante. Laureato in materie letterarie presso l’Università di Parma, ha pubblicato nel 2004 la raccolta di poesie “Come Biancaneve”, nel 2007 i racconti “Osteria del Merlo” e nel 2015 i racconti “L’Uccel Grifone e altre storie”.

 

 

Ora in onda:
________________