Diverse le iniziative organizzate a Spilamberto per Halloween. Si parte venerdì 29 ottobre in Biblioteca con “Brividi in Biblioteca”, letture e giochi teatrali a cura di Millemagichestorie. Alle 17 “La segretissima mappa dei mostri”, durata 1.5 ore, per bambini dai 6 agli 8 anni. Alle 20.30 “Storie del terrore”, durata 3 ore, per bambini dai 9 agli 11 anni. Iniziative gratuite su prenotazione tel. 059/789965; biblioteca@comune.spilamberto.mo.it.

 

Domenica 31 ottobre i volontari del canile di Spilamberto organizzano anche “La caccia al BauTesoro di Halloween”, un evento pensato per bambini e ragazzini. Verrà allestita una caccia al tesoro per il Percorso Natura di Spilamberto, ai partecipanti sarà fornita una mappa da seguire che porterà a diverse tappe, in ogni tappa saranno nascoste caramelle e dolcetti da trovare risolvendo simpatici indovinelli. Ogni tappa avrà il nome di uno dei dolci ospiti della struttura e mentre i partecipanti si gusteranno il premio trovato i volontari racconteranno loro la storia dell’ospite di cui la tappa porta il nome.

È chiesta la partecipazione di almeno un genitore per bambino, per condividere il pomeriggio in famiglia seguendo il proprio figlio ed è chiesto ai bambini di vestirsi con costumi MOSTRUOSI per rimanere in tema Halloween.

Durante il pomeriggio in programma anche: il mercatino solidale con tanti oggetti di seconda mano in buone condizioni per i vostri animali; il punto ristoro con bevande per i partecipanti alla caccia al BauTesoro e per chi ha voglia di fare due passi nella natura. Sarà inoltre presente la postazione truccabimbi, in cui i partecipanti alla caccia al BauTesoro potranno farsi truccare prima della partenza e in cui i bambini, che non parteciperanno ma passeranno a fare un saluto, potranno farsi fare un ‘mostrotrucco’.

È richiesta la prenotazione per poter organizzare il/i percorso/i in base alle età dei partecipanti. Non c’è un limite minimo o massimo di età e in caso di passeggini per i più piccoli sarà organizzato un percorso possibile per tutti. Il ritrovo sarà davanti al Canile di Spilamberto, in via Ponte Marianna 54, alle 15.30 per l’iscrizione. Alle 16.30 si chiudono le iscrizioni e si parte per la caccia al BauTesoro di Halloween. Alle 18 circa si tornerà in canile. L’iscrizione alla caccia al BauTesoro sarà ad offerta libera, per sostenere gli ospiti del canile.

Non è richiesto il Green Pass ma si richiede l’utilizzo della mascherina nei momenti statici e di aggregazione.

Per prenotazioni ed informazioni: Valeria al 3881054215.

Sempre domenica 31 ottobre a San Vito “Halloween Tour”, un percorso ricco di attività e divertimento nel Parco del Guerro. Riservato ai bambini delle scuole di Spilamberto. Info ed iscrizioni su www.vivisanvito.it. In caso di maltempo il tour sarà annullato.

Ora in onda:
________________