Il 18 ottobre a San Felice sul Panaro, presso il Pala Round, si è svolta la giornata del ringraziamento a volontari e associazioni che si sono impegnati nei Punti vaccinali di Mirandola e San Felice sul Panaro. All’iniziativa, voluta dall’Ausl, erano presenti più di cento volontari in rappresentanza delle 19 associazioni coinvolte e i sindaci dell’Area Nord.

A portare il saluto dei primi cittadini è stato il presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e sindaco di Medolla Alberto Calciolari. Dopo di lui sono intervenuti Angelo Vezzosi, direttore del Distretto sanitario di Mirandola e Mary Guerzoni, responsabile organizzativa dei punti vaccinali. Tutti gli intervenuti hanno ringraziato i più di 300 volontari coinvolti per la «meravigliosa risposta» e per il grande impegno profuso. Sono state al momento 110.272 le dosi di vaccino inoculate, 70 mila a Mirandola e 40 mila a San Felice.

La percentuale di copertura dei vaccinati nel Distretto di Mirandola si è attestata attualmente sull’80 per cento. In conclusione sono stati chiamati sul palco associazioni e volontari dei vari Comuni, che hanno ricevuto un attestato dai rispettivi sindaci. Premiati: Aeop, Agesci, assistenti civici, Avis Modena, Croce Blu di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Mirandola, San Felice-Medolla-Massa Finalese, Croce Rossa Italiana, Gel, Gev, gruppo soccorritori cinofili, medici e infermieri volontari, Protezione Civile di Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, San Possidonio e San Prospero, volontari dell’accettazione dei Punti Vaccinali di Mirandola e San Felice sul Panaro.

Ora in onda:
________________