Nel centro abitato di Spilamberto, sulla strada provinciale 16, partirà domani giovedì 23 settembre un intervento di manutenzione della sede stradale, lungo un tratto di circa 350 metri. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito un senso unico alternato che resterà attivo nelle ore lavorative, fino alla fine dell’intervento prevista per venerdì 24 settembre.

L’intervento, che prevede la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale con la posa di asfalto fonoassorbente, fa parte di una perizia di variante al piano annuale della Provincia per la manutenzione della rete viaria che ha riguardato anche un analogo intervento a Sorbara di Bomporto, dell’importo complessivo di oltre 230 mila euro finanziati dalla Regione e verranno realizzati dalla ditta Frantoio Fondovalle, aggiudicataria del bando.

La Provincia di Modena gestisce una rete di quasi mille chilometri di strade provinciali, con un investimento per le manutenzioni per l’anno 2021, di oltre sei milioni di euro.

 

Ora in onda:
________________