Percorso alla scoperta della Romea Nonantolana, la strada costruita nel VIII secolo per collegare Roma con il nord della penisola. Domenica 12 settembre gli esperti Pietro Giovannini, Marco Ranuzzi e Claudia Borelli saranno le guide di un percorso di 12 chilometri lungo un tratto della via Romea Nonantolana che coincide con la ciclabile Modena-Vignola, arrivo a San Donnino e ritorno lungo il torrente Tiepido.

Il ritrovo è alle 9 presso il parcheggio della scuola primaria Don Milani di Castelnuovo, ai partecipanti verrà data in omaggio la bisaccia del viandante, con assaggi di prodotti tipici. Al termine del percorso, i partecipanti potranno visitare su prenotazione il MuSa – Museo della Salumeria e l’Acetaia comunale.

Si tratta del terzo e ultimo appuntamento con le camminate storico-naturalistiche promosse dal Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’associazione Movimento è Salute e i volontari IPES.

L’iniziativa, ad accesso gratuito su prenotazione (inviando un messaggio WhatsApp al numero 348-2489134) fino ad esaurimento posti, si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza anti Covid e i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina.

 

 

Ora in onda:
________________