Al centro sportivo “Tazio Nuvolari” di Savignano sul Panaro, domenica 5 settembre verrà intitolato il campo da basket al cestista americano Kobe Bryant e alla figlia Gianna, scomparsi in un incidente aereo il 26 gennaio 2020.

La cerimonia, che si svolgerà a partire dalle ore 10,15 alla presenza delle autorità, apre la giornata di “Sport in festa 2021”, dedicata alle attività sportive e alla salute, con giochi ed esibizioni sportive.

Alle ore 10.30 inizieranno giochi sportivi nei campi di basket, beach volley e calcio e laboratori sportivi a cura del Comitato Genitori Scuole Savignano, tra cui il  memorial “Roccia” Claudio Cassanelli al campo grande di calcio, l’esibizione del gruppo folk ballerini e frustatori Città di Vignola,  l’esibizione di Taekwondo a cura dell’accademia Oneness di Savignano e street basket tre contro tre a cura di scuola pallacanestro Savignano, fino alla conclusione della giornata nel tardo pomeriggio.

Alle ore 15,30 si disputerà inoltre la partita di calcio valida per il primo turno di Coppa Emilia dilettanti tra F.C. Valsa Savignano e Polisporiva Cerotolese.

Per l’accesso alle aree sportive è necessario il green pass, in osservanza delle normative vigenti.

Durante tutta la manifestazione sarà presente anche il camper dell’associazione Amici del Cuore, che offrirà dimostrazioni gratuite di BLSD (defibrillatore) e disostruzioni pediatriche.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito del Comune di Savignano all’indirizzo:

https://www.savignano.it/eventi_e_cultura/eventi_manifestazioni/sport_in_festa_2021.htm

 

 

Ora in onda:
________________