Giovedì 26 agosto il camper con l’équipe vaccinale Ausl sarà al mercato settimanale di Boretto e sabato 28 sarà a Poviglio






    Vaccinazione anti-Covid, la mattina di giovedì 26 agosto il camper attrezzato dell’Azienda USL con équipe vaccinale a bordo farà tappa al mercato settimanale di Boretto mentre sabato 28 farà tappa al mercato di Poviglio.

    La proposta di vaccino è rivolta ai cittadini dai 12 anni compiuti in su e prevede la somministrazione della prima dose di Pfizer (vaccino indicato per tutte le età), dopo la quale si riceve via sms l’appuntamento per completare il ciclo vaccinale, oppure del monodose Johnson & Johnson (indicato dai 60 anni compiuti in su o in situazioni particolari che saranno valutate dal medico vaccinatore) dopo il quale si ha diritto a ottenere il Green Pass.

    Non è necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

    L’attività vaccinale con il camper ha l’obiettivo di agevolare anche nei comuni più piccoli l’accesso ai vaccini, andando incontro agli indecisi e alle esigenze delle persone con difficoltà negli spostamenti. L’iniziativa prevede altre tappe in diverse altre località della provincia.

    Ora in onda:
    ________________