Ha tentato la fuga a forte velocità di fronte ad un posto controllo di una pattuglia della Polizia Stradale di Reggio Emilia nel corso di controlli nella bassa reggiana, ma è stato inseguito e fermato. Nel corso del controllo gli agenti accertavano che il conducente 33enne residente nella bassa si trovava alla guida del veicolo senza avere mai conseguito la patente di guida, motivazione per la quale era già stato segnalato in precedenza dalle forze di polizia con relativo sequestro del veicolo.

Ma questo non è bastato, si è rimesso alla guida dello stesso veicolo sequestrato, che era stato affidato in custodia ad suo amico, un 27enne residente nella bassa, e presente in auto durante la fuga, anch’esso denunciato per omessa custodia.

Al termine delle operazioni risultava inoltre che il mezzo non fosse assicurato e veniva, quindi, sottoposto nuovamente a sequestro per la definitiva alienazione. Oltre al sequestro del mezzo sono state contestate all’automobilista tutte le violazioni al Codice del Strada per un valore totale di circa Euro 1.300 con denuncia penale all’autorità giudiziaria  per la recidiva nell’aver guidato senza patente.

Ora in onda:
________________