In relazione ad alcuni articoli recentemente pubblicati relativi a presunti malfunzionamenti nel sistema di registrazione dei percorsi vaccinali dei cittadini di Montecchio, la Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e il Sindaco del Comune di Montecchio intendono precisare quanto segue.

Il sistema informativo di gestione del tracciamento dei casi di malattia Covid-19 come delle relative guarigioni e delle vaccinazioni è unico su scala provinciale e presenta, pertanto, un comportamento uniforme in tutte le sedi territoriali e settori aziendali.

In generale, le criticità evidenziate dai cittadini nell’ottenimento del Green Pass, segnalate attraverso gli opportuni canali di supporto nazionali, regionali e aziendali, sono dovute perlopiù a mancate corrispondenze anagrafiche (es: codici fiscali inesatti) oppure a incongruenze nell’inserimento delle date che scandiscono il percorso vaccinale.

Ogni caso evidenziato dai cittadini è oggetto di immediata verifica da parte del Servizio di Igiene Pubblica aziendale e di relativa segnalazione ai sistemi informativi del Ministero della Salute, deputato all’emissione del Green Pass, con successivo rilascio del certificato.

 

Ora in onda:
________________