Torna, completamente rinnovato, un appuntamento che lo scorso anno ha radunato moltissimi, arcetani e non solo, nel cortile del castello di Arceto e nelle immediate vicinanze.

Un appuntamento ancora una volta dedicato alle stelle, il 10 agosto – la notte di San Lorenzo – per scoprire tutta la magia di un cielo notturno. Il tutto dalle 19 alle 24.

Davvero tantissimi gli appuntamenti organizzati dal Comune di Scandiano, insieme a Regione Emilia-Romagna CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia Associazione di Volontariato “Progetto Anziani Arceto ODV” e Associazione “La Risata” .

Appuntamenti per tutti i gusti, alcuni dei quali saranno accessibili solo con il Green Pass, come prevede la normativa.

“Si tratta di una serata che abbiamo voluto replicare per offrire un’occasione di svago che fosse piacevole e intelligente – ha spiegato l’assessore alla città attiva Matteo Caffettani – con una proposta ricca e articolata in una cornice particolarmente suggestiva”.

Nel dettaglio, la proposta si articolerà all’interno del cortile del Castello, area soggetta a verifica del green pass, con il punto ristoro gestito dall’associazione Onlus Progetto Anziani Arceto, e lo spettacolo di musica e danza “In viaggio sull’astronave dei suoni – l’Hang e i tessuti”.

Nelle sale del castello, sempre previa verifica della certificazione verde, spazio alla mostra e alle proiezione del fotografo Michele Sensi. In Piazza Castello, laboratori per ragazzi a cura del Ceas, il mercatino di opere dell’ingegno e benessere naturale, laboratori di pittura intuitiva a cura di Valeria Ambi, la vendita di gnocco fritto e punto ristoro da asporto.

Nel Parco del castello l’area benessere con la dimostrazione di trattamenti olistici e, alle 21, Suoni di Stelle. Armonizzazione Sonora di gruppo con campane tibetane armoniche.

Alle 21.45 e 22.45, sempre nel parco esterno al castello le conferenze astronomiche ed osservazione del cielo a cura dell’osservatorio astronomico di Iano.

Questi due eventi sono regolamentati da accesso su prenotazione telefonando allo 0522-764303/241/290 o inviando mail a prenotazioneventi@comune.scandiano.re.it

Ora in onda:
________________