Strina, Ferroni, Di Domenico

Si sono svolti i campionati regionali riservati alla categoria esordienti A, una delle categorie giovani che risultano tra le più penalizzate dal blocco dell’attività durante la pandemia.

Dalla Piscina Gambi arrivano 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi, forse uno dei risultati più magri di sempre a chiusura della stagione agonistica di questa categoria.

Entrambi i titoli arrivano per merito di Marco Ferroni. Il formiginese della NS Emilia dopo i positivi segnali già mostrati al campionato nazionale Uisp in cui aveva centrato il titolo nei 50-100 rana, si conferma realizzando la doppietta di titoli regionali nei 100-200 rana, ai quali aggiunge l’argento nei 200 misti.

Nicole Carzacchi

L’altro argento viene conquistato da Nicole Carzacchi (Maranello Nuoto) nei 200 dorso mentre la collezione di bronzi inizia dalla rana. Sul podio dei 100 con Ferroni al centro, sul gradino basso e meritatissimo 3°, trova spazio Alessandro Di Domenico (Amici nuoto Vvff MO) preceduto di un soffio dal parmense Strina.

Al femminile, dopo una finale molto combattuta, la stessa distanza porta sul podio Valentina Pezzoli dell’Olimpia Vignola alle spalle della bolognese Visani.

Dal dorso arriva l’ultimo podio modenese. Dopo il titolo centrato sulla distanza ai nazionali Uisp, Matilda Bo (2010 – Coopernuoto) nel rush a tre in chiusura dei 100 dorso indossa la medaglia di bronzo preceduta da Di Giusto e Allori (2009).

Ora in onda:
________________