Sabato 17 luglio i castelnovesi si daranno appuntamento nel cuore del paese per la grande serata “Castelnovo al chiaro di luna”. Si tratta di un’iniziativa che unisce la gastronomia, con una cena a sedere ai tavoli apparecchiati nel centro storico, la musica con un grande concerto in piazza Prampolini, e la solidarietà con l’incasso che sarà devoluto alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata con le più moderne tecnologie.

 

A partire dalle 18 inizierà la frittura del gnocco e delle patatine da asporto. Alle 20 tutti seduti per la cena a base di tortelli verdi, prosciutto e melone e dolce. Il menù per i più piccoli prevede hamburger con patatine e dolce.

Alle 22 spazio alla musica dei “Siamo soli”, tribute band di Vasco Rossi, con il concerto organizzato dal Comune.

Sia per la cena, che per il concerto, la prenotazione è obbligatoria nei negozi Altofrutto, Lorella intimo, Ruspaggiari & Donelli e Zeta Sport.

Chi si prenoterà per la cena avrà la prelazione per poter entrare all’esibizione musicale.

Durante la serata sarà visitabile la mostra “Castelnovo tra i colori”, allestita all’interno della chiesa della Madonna.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato al progetto “Regaliamoci un’ambulanza” con cui si punta a dotare la Pubblica assistenza di Castelnovo Sotto e Cadelbosco Sopra di un nuovo mezzo di intervento dotato di una tecnologia innovativa, in grado di proteggere i pazienti e i volontari da malattie come il covid 19.

L’iniziativa è organizzata da Castelsport, Associazione Al Castlein, Botteghe della Rocca, con la collaborazione di Auser telefono amico e Pubblica assistenza.

 

Ora in onda:
________________