La prima edizione dell’INFIORATA con i fiori di lana si terrà a Fabbrico il 3 e 4 luglio 2021 in tutto il centro storico dalle ore 8 alle ore 24.

E’ promossa dal Gruppo di Volontariato Primavera  su idea dell’artista Narcisa Pachera,  E’ un progetto approvato da un bando della Regione Emilia Romagna rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale per finanziare con contributi Ministeriali, iniziative che promuovono percorsi di coinvolgimento attivo e partecipato.

50.000 fiori ad uncinetto, creati da oltre 100 donne, andranno a comporre manufatti e arredi per abbellire angoli, vie, portici, balconi e fabbricati di tutto il centro storico di Fabbrico. L’allestimento in collaborazione con la Proloco “G.Righi” di Fabbrico offrirà ai visitatori un giardino dai mille colori. Percorrendo le vie del centro si incontreranno cespugli di rose, alberi di mimose, arcate di glicini e magnolie, mazzi di calle e campi di grano punteggiati da rossi papaveri, quadri ispirati a dipinti di pittori famosi, dame stilizzate ricoperte da centinaia di fiori. Quadri ricamati dalle donne del “Filo Condiviso di Rolo” che hanno riportato sulla tela grezza, la bellezza della natura, i colori dei fiori, degli animali e delle piante.

Sabato 3 luglio inoltre, i commercianti del paese proporranno per l’occasione diversi menù e intrattenimenti, per una serata all’insegna del gusto e della bellezza.

Nella due giorni spettacoli e attrazioni.

 

Ora in onda:
________________