Il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni dell’Appennino propone una nuova iniziativa, in collaborazione con la Biblioteca “R. Crovi” di Castelnovo Monti. “Mamma, leggimi una storia…” è un ciclo di due incontri, che si svolgeranno presso la sede del Centro in via XXV Aprile n.1 giovedì 17 giugno dalle 10 alle 11.30 e giovedì 8 luglio dalle 16 alle 18, suddivisi in piccoli gruppi. L’iniziativa si propone di dare risposta ad alcune domande importanti nella formazione dei bambini e la loro educazione alla lettura: quando è il momento giusto per iniziare a leggere a un bambino? Quali sono i libri più adatti? Come posso leggere le storie al mio bambino? Quanto è importante la lettura nei primi 1000 giorni di vita? A parlarne sarà Michela Costi della Biblioteca Crovi, che illustrerà i benefici e l’importanza della lettura e della narrazione.

Gli incontri si terranno in gruppi di 3 mamme e 3 bambini così da poter dedicare ad ognuno il giusto spazio. Giovedì 17 giugno il primo gruppo sarà dalle ore 10 alle 10.30, il secondo dalle 11 alle 11.30. Giovedì 8 luglio il primo gruppo dalle ore 16 alle 16.30, il secondo dalle 17 alle 18.

Per informazioni e per iscriversi all’iniziativa è possibile inviare una mail all’indirizzo centrofamiglie@unioneappennino.re.it oppure chiamare il numero 340 4649682.

Il Centro è un servizio gratuito rivolto a tutte le famiglie, per proporre azioni di carattere informativo e di promozione, sostegno e supporto alla genitorialità. Offre spazi di ascolto, orientamento, informazione e consulenza specifica. I servizi sono volti a offrire consulenza in ambito genitoriale, individuale e di coppia.

Ora in onda:
________________