Al Parco della Resistenza di Soliera (via Arginetto) prende il via “Estate Open Air”, un cartellone di attività dedicate a bambini e ragazzi, e spettacoli rivolti ad un pubblico di tutte le età, comprese le serate della Festa del Racconto. Da martedì a venerdì, tutti i pomeriggi la ludoteca Ludò e lo spazio giovani Reset organizzano le loro attività al centro del parco, intorno a una casetta di legno. Lì accanto, un palco ospita una serie di spettacoli, fino a metà luglio. Il primo appuntamento è per martedì 8 giugno alle ore 18 con “Fiabe da mangiare”, proposto dalla Compagnia teatrale Le Strologhe (da 3 anni in su).

La ludoteca Ludò prevede anche due attività extra: l’uscita in Fattoria didattica il 15 giugno, e una caccia al tesoro fra gli alberi il 24 giugno.

Lo Spazio Giovani Reset prevede per i ragazzi tornei di ping pong, bigliardino, beach volley, calcetto, due uscite in canoa (10 giugno e 7 luglio), giornate in piscina, due biciclettate sull’argine e cena insieme (17 giugno e 15 luglio), gite a Lido di Spina (30 giugno) e al Parco Avventura Cerwood (22 luglio).

Quanto agli spettacoli, l’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria, per garantire la sicurezza di tutti. La  prenotazione si può fare online. Sarà possibile iscriversi direttamente sul luogo dell’evento salva disponibilità di posti.

 

Ora in onda:
________________