Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaigian Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno continuato il lavoro impostato per il venerdì dalla Scuderia Ferrari Mission Winnow concludendo la sessione rispettivamente con il terzo e il quarto miglior tempo (nelle prime libere – 40 giri – Leclerc e Sainz avevano chiuso al secondo e al terzo posto.

Altri 46 giri. Nei 60 minuti del pomeriggio entrambi i piloti hanno iniziato il turno su gomme Medium, con le quali Charles ha ottenuto 1’43”162, mentre Carlos ha fermato i cronometri a 1’43”210. Dopo una interruzione con la bandiera rossa, sia Sainz che Leclerc sono tornati in pista con pneumatici Soft per provare la configurazione da qualifica. In questa fase entrambi hanno ottenuto i migliori tempi personali: 1’42”243 per lo spagnolo e 1’42”436 per il monegasco. Nell’ultima fase entrambi i piloti hanno caricato benzina per simulare alcune fasi della gara. Nel complesso Carlos ha percorso 24 giri, due più di Charles.

Programma. Domani le vetture torneranno in pista alle 13 locali (11 CET) per l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche delle 16 (14 CET). Il quinto Gran Premio di Formula 1 al Baku City Circuit prenderà il via domenica alle 16 (14 CET).

Ora in onda:
________________