Sono stati ultimati i lavori su viale Nicolò Biondo per il completamento della segnaletica verticale e orizzontale: in particolare, viene introdotta la sosta a orario (novanta minuti) negli stalli sul lato ovest della strada (verso il centro), mentre sul lato opposto la sosta rimane libera.

« In questo modo – spiega Marco Truzzi, assessore alla viabilità – si soddisfano esigenze diverse: viene data la possibilità di parcheggio a lungo termine per i residenti, ma anche a rotazione per chi deve fare acquisti in zona o recarsi brevemente in centro. Mi fa piacere aggiungere, che a seguito di misurazioni del traffico sulle vie Carducci – Biondo il traffico nelle ore di punta si è ridotto del 22% rispetto ai dati 2018. »

Fine lavori anche in via Volturno, con la realizzazione della pista ciclabile a doppio senso, in sede propria, e un attraversamento ciclopedonale più sicuro per collegare la pista ciclabile di viale Carducci con quella di via Volturno.

Sempre in tema di piste ciclabili, la prossima settimana saranno ultimati i lavori su via Manzoni; entro metà mese partirà poi un cantiere in via Ugo da Carpi, per realizzarvi una pista ciclabile bidirezionale, in sede propria, sul lato est della strada (lato stadio).

Ora in onda:
________________