Una cerimonia per celebrare l’ingresso nella maggior età di tanti ragazzi e ragazze di Castellarano, quella che si terrà il prossimo 3 giugno alle 18:30 sull’Aia del Mandorlo e che vedrà S.E. il prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli insieme al sindaco di Castellarano Giorgio Zanni incontrare tutti i neo-diciottenni del comune per consegnare loro una copia della Costituzione Italiana.

“In occasione di questo importante passo nel continuo percorso di maturazione personale e collettivo, così come nel percorso verso la piena maturazione di diritti e doveri di cittadini all’interno di una comunità, abbiamo voluto organizzare questo ulteriore momento di condivisione e confronto – commenta il Sindaco Giorgio Zanni – Un momento istituzionale con cui dare alle nostre ragazze e ragazzi il benvenuto alla loro maggiore età, ascoltando e confrontandoci sulla loro visione di futuro per la nostra comunità. La ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, e la gradita presenza del Prefetto Rolli sono certamente la cornice ideale”.

Prima della cerimonia con i neodiciottenni, il prefetto si recherà in visita presso un’industria ceramica del territorio e successivamente incontrerà i rappresentanti delle associazioni e della comunità castellaranese presso Piazzale Cairoli, nel cortile interno della Rocchetta Matildica.
Sono invitati alla cerimonia in Aia del Mandorlo tutti i nati nel 2003 residenti nel comune di Castellarano.
Chi non l’avesse già fatto è invitato a registrarsi al link https://bit.ly/cerimonia-consegna per poter confermare la propria partecipazione i ottemperanza di tutte le disposizioni anti-COVID19.

Ora in onda:
________________