Anche per l’estate 2021 il Comune di Fiorano Modenese ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia Romagna. L’iniziativa prevede un sostegno economico alle famiglie con figli nati dal 2008 al 2018, a copertura della retta di frequenza dei centri estivi aderenti al Progetto.

Quest’anno, la soglia di attestazione ISEE per poter chiedere il contributo si alza fino a 35 mila euro, così da coinvolgere ancora più famiglie. La somma erogata corrisponde alla rata di frequenza settimanale del centro estivo, nel limite di 112 euro a settimana, per un massimo di 3 settimane (o più, fino al raggiungimento dell’importo massimo di 336 euro per figlio).

Le famiglie interessate potranno presentare domanda online, attraverso le credenziali SPID, collegandosi al sito del Comune (www.comune.fiorano-modenese.mo.it)  alla voce “Servizi online”, dove si trovano il Bando e diverse informazioni utili. È possibile fare domanda a partire da lunedì 28 giugno, fino al 30 settembre 2021.

Inoltre, entro il 12 giugno i gestori di centro estivo potranno inviare richiesta di adesione al Progetto conciliazione. L’elenco dei centri estivi accreditati per l’estate 2021 sarà consultabile nella pagina del sito “Centri Estivi – Sezione famiglie”.

“Sta arrivando una nuova estate – commenta l’assessore Luca Busani – e purtroppo anche dovremo continuare a convivere con l’emergenza sanitaria. Comunque la situazione è in via di miglioramento, prova ne è l’incremento degli iscritti ai nostri centri estivi comunali. Ciononostante, crediamo che serva un ulteriore sforzo e proprio per questo abbiamo deciso, come l’anno scorso, di garantire i massimi standard di sicurezza ma contenendo al massimo le tariffe. Infatti grazie a questo importante contributo economico della Regione, tantissime famiglie fioranesi potranno usufruire di un servizio così importante a costi ridottissimi, nella speranza di sostenerle e aiutarle in vista della ripresa dei ritmi lavorativi sempre più normali”.

Vista l’emergenza Covid-19, per tutte le informazioni riportate ci si riserva di pubblicare ulteriori comunicazioni o modifiche sulla base dell’evoluzione del quadro normativo. Per informazioni, rivolgersi al Servizio Istruzione: tel. 0536/833420; oppure mail scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it.

Ora in onda:
________________