Da giugno, data la permanenza in zona gialla, con l’introduzione dell’orario estivo a Nonantola la Ludoteca riaprirà al pubblico nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì (dalle ore 15 alle ore 19 e il giovedì anche la mattina dalle ore 10 alle ore 12) e la Biblioteca sarà aperta nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato ( dalle ore 9 alle ore 13) e nei pomeriggi di mercoledì e venerdì (dalle ore 15 alle ore 19).

Le norme anti COVID in corso e i lavori di ripristino post alluvione da effettuare presso i locali della biblioteca non potranno consentire, da subito, un accesso libero e una piena fruizione degli spazi.

L’apertura al pubblico della Biblioteca sarà pienamente ripristinata ma avverrà sempre:

•        su prenotazione;

•        per il mero ritiro dei libri prenotati e/o condivisi con le bibliotecarie.

Sarà possibile, come avvenuto sinora, una veloce valutazione dei libri preselezionati e/o disponibili nella zona di ingresso, previa sanificazione delle mani e uso della mascherina.

L’accesso alla Ludoteca sarà contingentato, su prenotazione e per accessi limitati

La partecipazione ai laboratori che verranno proposti sarà:

•        su prenotazione;

•        con numeri contingentati e nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Oltre al servizio in presenza, continuerà ad essere attivo, su richiesta, il prestito a domicilio. Inoltre proseguono settimanalmente le pubblicazioni di contenuti digitali, attraverso i canali social dei servizi ed il sito del Comune di Nonantola. Ogni due settimane un nuovo episodio di “Schegge d’Archivio”, la serie della Fonoteca che ripercorre i più bei concerti organizzati in paese negli ultimi anni, ma anche i consigli di gioco della Ludoteca e le proposte di lettura della Biblioteca.

 

 

Ora in onda:
________________