Gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Covid e la presentazione del bilancio consuntivo 2020, ma anche investimenti e manutenzioni: sono questi gli argomenti che verranno affrontati nel corso dei Consigli di Frazione del Comune di Formigine del mese di aprile. Gli incontri segneranno inoltre l’avvio del percorso condiviso di partecipazione verso la redazione del PUG, il nuovo strumento di pianificazione urbanistica generale definito dalla Legge Regionale n. 24/2017.

Nel rispetto delle norme anti-contagio gli incontri si terranno in videoconferenza attraverso la piattaforma Meet di Google. Il primo appuntamento è con Casinalbo lunedì 19 aprile alle 20.30, per poi proseguire con Magreta martedì 20 alla stessa ora. Seduta congiunta per il Capoluogo e Ubersetto mercoledì 21, mentre si terranno in contemporanea giovedì 22 i Consigli di Corlo e Colombaro. I link di accesso ai vari appuntamenti e gli ordini del giorno sono disponibili sul sito del Comune nella sezione Aree tematiche, cliccando su “Voto partecipazione e pari opportunità” e successivamente “Consigli di Frazione aprile 2021”.

Commenta Roberta Zanni, neo-Assessore con delega alla Vicinanza al cittadino: “Avendo assunto l’incarico da poche settimane, ho accolto con entusiasmo questa occasione di entrare in contatto diretto con i cittadini e le loro esigenze. I Consigli di Frazione forniscono uno spazio fondamentale per Amministrazione e comunità per ricercare insieme possibili soluzioni e valorizzare le potenzialità presenti sul territorio. Anche in questo periodo, nonostante le misure di distanziamento, rimane una priorità assicurare continuità in tale dialogo.”

 

Ora in onda:
________________