I Carabinieri del NAS di Parma, hanno proceduto al controllo ed ispezione igienico sanitaria di alcuni esercizi pubblici della città, con il fine di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative e quelle concernenti l’osservanza delle norme anti-Covid. In un market ubicato a Reggio Emilia, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanitaria di Parma hanno accertato irregolarità.

In particolare, nel corso dei controlli, hanno rinvenuto e sequestrato 1700 Kg di alimenti vari (prodotti da forno, ortaggi e condimenti) del valore commerciale di 2.500 euro privi in etichetta delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana per i quali è stato adottato l’istituto della diffida settore agroalimentare, finalizzata alla corretta etichettatura degli alimenti. Sono inoltre state sequestrate 304 confezioni di cosmetici per la cura della pelle, del valore di un migliaio di euro, anche questi privi in etichetta delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana.

Nel corso delle verifiche è stata inoltre rilevata la mancata esposizione della cartellonistica indicante il divieto di fumare all’interno dell’attività. Sono quindi state contestate al titolare le violazioni in questione e comminate sanzioni per circa 2.500 euro.

 

Ora in onda:
________________