Sciopero domani martedì 19 gennaio dei lavoratoti della multinazionale giapponese Nippon Express Spa del sito logistico di Bomporto contro il trasferimento nella sede di Breganze (VI) a 153 chilometri dall’attuale sede.

“Lo sciopero di domani – afferma una nota del sindacato – fa parte di una iniziativa di lotta ad oltranza proclamata dai lavoratori insieme alla Filt – Cgil  di Modena contro l’indisponibilità aziendale a valutare trasferimenti in sedi più vicine per i 6 lavoratori.

Al tempo stesso l’azienda non è disponibile a valutare un congruo incentivo all’esodo per chi non può permettersi il trasferimento a Breganze e a fronte di professionalità anche trentennali. Infatti – prosegue Filt-Cgil – l’azienda si ferma al massimo all’offerta di sole tre mensilità come indennizzo”.

Per questo, nell’ambito dello sciopero ad oltranza indetto a partire dalla metà della scorsa settimana, domani – martedì 19 gennaio – i lavoratori di Nippon Express daranno vita ad un presidio davanti i cancelli dell’azienda in via Fermo Corni 18 a Bomporto dalle ore 9 alle ore 13.

Ora in onda:
________________