Home Coronavirus Vaccinati i primi ospiti e il personale di due Case Residenza Anziani...

Vaccinati i primi ospiti e il personale di due Case Residenza Anziani di Modena






Sono iniziate questa mattina, effettuate da due Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) dedicate, le vaccinazioni presso le prime due Case residenza anziani di Modena città: Cialdini e Villa Margherita. In tutto, sono state somministrate circa 100 dosi tra ospiti delle Cra e operatori: circa 30 alla Cialdini (la copertura verrà completata nei prossimi giorni) e circa 70 a Villa Margherita dove già oggi sono stati vaccinati tutti gli anziani e il personale.

Le altre Usca dedicate alle Cra si attiveranno sui distretti dal 4 gennaio, con l’obiettivo di concludere il primo ciclo di vaccinazioni, su tutto il territorio, in 7-10 giorni lavorativi, ad eccezione del Distretto di Modena dove le strutture sono più numerose e potranno essere necessari più giorni.

Operatori e ospiti delle Case residenza anziani non dovranno recarsi presso il punto vaccinale ma saranno vaccinati direttamente in struttura da un’équipe Usca-vaccinale per ciascun distretto (e dedicata esclusivamente alla vaccinazione), secondo un calendario che terrà conto delle presenze e della situazione epidemiologica di ciascuna CRA.

Ora in onda:
________________