A partire da lunedì 21 dicembre Hera inizierà i lavori di rinnovo delle stazioni ecologiche di Marzabotto e Vergato, che, salvo inconvenienti o condizioni climatiche avverse, termineranno entro il 31 dicembre.

Per permettere la realizzazione dei lavori entrambe le stazioni ecologiche rimarranno chiuse al pubblico dal 21 al 23 dicembre e in alternativa i cittadini potranno utilizzare la stazione ecologica di Ca’ dei Ladri-Gaggio Montano, aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, il sabato dalle 10 alle 13.

Dal 24 al 31 invece le normali attività coesisteranno con quelle del cantiere, salvo subire qualche rallentamento. Saranno possibili ulteriori chiusure temporanee.

Appositi cartelli informativi sono stati posizionati alle stazioni ecologiche per informare gli utenti.

Questo intervento rientra in un piano complessivo di rinnovo, concordato con le amministrazioni comunali, per la sistemazione e manutenzione degli spazi di tutte le quattordici stazioni ecologiche di Hera nell’appennino emiliano (che comprende i comuni di Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Valsamoggia – Savigno e Vergato) per rendere più agevole ai cittadini l’utilizzo di questi servizi. Gli interventi sono iniziati a fine novembre nelle stazioni ecologiche di Rioveggio, nel comune di Monzuno, e di Grizzana Morandi. Ora si procede con Marzabotto e Vergato e progressivamente saranno coinvolte tutte e quattordici le stazioni ecologiche dell’appennino emiliano.

 

Informazioni sui servizi ambientali

Tutte le informazioni sui servizi ambientali di Hera sono disponibili sul sito www.ilRifiutologo.it disponibile anche in app, oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale scaricabile gratuitamente da Amazon. Ci si può rivolgere anche al servizio clienti 800.999.500, numero gratuito da fisso e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Ora in onda:
________________